PROCEDURA PER LA RICHIESTA DEI SERVIZI

I servizi di ingegneria e architettura offerti da V-Studio Engineering sono caratterizzati da standard elevati e consentono al Cliente un notevole risparmio di tempo e denaro. La procedura per richiedere un preventivo gratuito e senza impegno e usufruire dei servizi è molto semplice.

FASE 1 - Richiesta di preventivo

Il Cliente richiede un preventivo gratuito e senza impegno a V-Studio Engineering compilando e inviando gli appositi moduli di richiesta all'interno del menu servizi. Alternativamente è possibile inoltrare una richiesta tramite mail sfruttando la sezione contatti e indicando la tipologia di prestazione professionale desiderata; in tal caso sarà cura di V-Studio Engineering contattare il Cliente per reperire le informazioni utili ai fini dell'elaborazione del preventivo.

FASE 2 - Proposta di preventivo

V-Studio Engineering, una volta esaminate le richieste pervenute, elabora ed invia al Cliente un avviso di notula riguardante il servizio oggetto di interesse, dove viene indicato l'importo della prestazione professionale comprensivo di IVA (se dovuta). L'avviso di notula è accompagnato da una lettera di conferimento di incarico professionale, da compilare, firmare e reinviare solo in caso di accettazione. In questa fase il Cliente potrebbe essere contattato da uno dei professionisti V-Studio Engineering per integrare eventuali dati mancanti e/o chiarire gli aspetti del progetto.
Al fine di evitare disguidi e malintesi, il Cliente è tenuto a fornire dati precisi o comunque con un buon livello di approssimazione.

FASE 3 - Accettazione preventivo

Il Cliente, qualora accetti il preventivo, deve semplicemente controfirmare l'avviso di notula e la lettera di conferimento di incarico professionale ricevuti precedentemente e inoltrarli a V-Studio Engineering a mezzo mail. Il Cliente ha 30 giorni di tempo per confermare l'accettazione del preventivo. Superati tali termini e in assenza di conferme, V-Studio Engineering prende atto della NON accettazione del preventivo e provvede ad eliminare la pratica.

FASE 4 - Elaborazione pratica

Il professionista responsabile della pratica avrà cura di richiedere al Cliente le informazioni e i documenti necessari per l'espletamento dell'incarico, realizzando tutti gli elaborati progettuali necessari, conformemente alle norme tecniche e alle leggi vigenti in materia.
A lavoro ultimato, il Cliente riceve comunicazione da V-Studio Engineering e provvede al pagamento del servizio reso dal professionista secondo le modalità riportate in questa pagina. Gli elaborati vengono consegnati al Cliente (*) subito dopo l'avvenuta ricezione del pagamento.

Modalità di pagamento

Le prestazioni professionali sono soggette alle leggi dello Stato in materia di tracciabiltà dei pagamenti. A tal riguardo le modalità di pagamento accettate sono:

Le coordinate bancarie e le istruzioni per il pagamento saranno allegate all'avviso di notula. Nel caso di preventivi di importo superiore a 2.000€, V-Studio Engineering richiede il versamento di un anticipo concordato con il Cliente prima dell'elaborazione della pratica.

Note

(*) Gli elaborati progettuali saranno consegnati o nel formato cartaceo o nel formato digitale, in funzione della tipologia di Cliente.
Se il Cliente è un privato, egli riceverà gli elaborati sia in formato cartaceo che in formato digitale; la produzione degli elaborati cartacei, seppur in contrasto con la filosofia di lavoro eco-friendly di V-Studio Engineering, risulta ancora necessaria a causa della scarsa informatizzazione degli Enti coinvolti nel processo di controllo e validazione progettuale. La stampa degli elaborati viene comunque scartata qualora l'applicazione del formato cartaceo risulti obsoleta.
Se il Cliente coincide con professionisti, aziende, enti e imprese, egli riceverà gli elaborati progettuali solo ed esclusivamente nel formato digitale all'indirizzo mail fornito durante la richiesta di preventivo.